Massimiliano Montulli | Facebook si prepara al 4 marzo
22348
post-template-default,single,single-post,postid-22348,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Facebook si prepara al 4 marzo

Facebook si prepara alle elezioni politiche del 4 marzo e lancia ‘Candidati’. Uno strumento che comparirà nei prossimi giorni nel News Feed degli utenti e consentirà di scoprire i candidati del proprio collegio elettorale al Senato e alla Camera dei Deputati, le loro posizioni sui temi rilevanti, darà la possibilità di seguirli su Facebook e di trovare informazioni sulle nuove modalità di voto e i programmi dei diversi partiti e movimenti politici.

Resterà accessibile fino al giorno delle elezioni, grazie a un segnalibro a margine della propria Sezione Notizie. Inoltre si potrà visualizzare, direttamente da ‘Candidati’, il video tutorial ufficiale sulle nuove modalità di voto, realizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno, parte della più ampia campagna di comunicazione istituzionale dedicata alle elezioni politiche 2018.

Infine, domenica 4 marzo, le persone vedranno comparire, in cima al News Feed, un ulteriore strumento che fornirà loro informazioni dettagliate su come e dove votare, oltre a dare la possibilità di condividere su Facebook il fatto di aver votato.

Per la notte delle elezioni poi, dopo la chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini saranno visibili su Facebook man mano che verranno aggiornati.

Fonte: Rai News