Massimiliano Montulli | Facebook, al via tasto “Reactions”
22098
post-template-default,single,single-post,postid-22098,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Facebook, al via tasto “Reactions”

Facebook, al via tasto “Reactions”

Non sarà un tasto ‘non mi piace’ di cui si è parlato a lungo nei giorni scorsi, ma piuttosto un bottone multi-funzione che aiuterà gli utenti di Facebook ad esprimere empatia in sette situazioni emotive diverse. Il tasto si chiamerà ‘Reactions’ e secondo i blog specializzati Engadget e TechCrunch, verrà testato da domani in due paesi pilota, Irlanda e Spagna.

Secondo i siti che riportano i ‘rumors’, le nuove funzioni dovrebbero consentire agli utenti di Facebook di esprimere emozioni in situazioni diverse, dall’amore alla rabbia. In tutto sono sette le sfumature emotive contemplate: si parte dal classico ‘Like’ seguito da ‘Love’, ‘Haha’, ‘Yay’, ‘Wow’, ‘Sad’ e ‘Angry’.
Appariranno sia nella versione per dispositivi mobili che nella versione del social network da computer.

In pratica, spiegano i blog, si tratterà di un ampliamento del tasto ‘Like’. Basterà cliccare su questa funzione per ottenere una barra con sette icone: oltre al pollice alzato ci saranno quelle per esprimere una vasta gamma di stati d’animo.

Sotto il post comparirà un conteggio di ogni singola icona.

FONTE: ANSA

Tags: