Massimiliano Montulli | Crystal suggerisce come scrivere un’email in base al destinatario
Dott. Massimiliano Montulli - Consulente per Siti Internet a Milano, Social Marketing, SEO, Project Management, Comunicazione e Formazione. Riceve su appuntamento a Milano.
montulli milano, montulli informatica, montulli cattolica, montulli, montulli.it, massimiliano montulli, siti internet milano, web design milano, social marketing, comunicazione, posizionamento motori di ricerca, creazione siti internet, milano, direct email marketing milano, dem, consulente informatico, lezioni private informatica milano, social media marketing milano, università cattolica del sacro cuore, community manager milano, unicatt, università cattolica milano, siti web martimoni milano, siti web avvocati milano, siti web milano, siti internet milano
21887
post-template-default,single,single-post,postid-21887,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Crystal suggerisce come scrivere un’email in base al destinatario

Crystal suggerisce come scrivere un’email in base al destinatario

Qualcuno crede di conoscervi molto bene: si chiama Crystal, ed è un app web-based che presenta se stessa come “il più grande passo in avanti per le mail dal controllo ortografico”.

Crystal, sia sito che estensione di Chrome, si muove così: prima di tutto consiglia un’iscrizione via LinkedIn, dopo di che, prendendo a destra e a manca dalle proprie attività sui social media, con un’occhiata anche a Google, l’app stila dei profili degli utenti (64 diversi).

Così sarà in grado di prevedere e di conseguenza consigliare, cosa bisogna fare quando si parla con l’utente profilato, cosa quando ci si lavora insieme, cosa quando gli si vuole scrivere, o chiamarlo.

Un bottone verde identificherà gli utenti che hanno Crystal, in modo da poter visualizzare i profili altrui. Un esempio di quello che compare “A Mark viene naturale… ‘lavorare in gruppo’, ‘perdere la cognizione del tempo mentre lavora‘”. Oppure: “Quando lavorate con Jane… ‘non siate arrabbiati se tarda qualche minuto‘”

Insomma, una specie di consigliere automatico che dovrebbe – in teoria – supplire anche buona parte della sensibilità personale di ognuno nell’incontrare altri individui. Il tutto atterra sul piano della praticità quando si vuole mandare una mail: sempre usando il tasto verde – che questa volta comparirà in GMail – il sistema suggerirà dei miglioramenti al testo in base alla personalità del destinatario.

Il servizio è gratuito per due settimane, alla fine delle quali resteranno disponibili le funzioni base, e si dovrà pagare per il Premium account.

FONTE: WIRED.IT

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.